Risarcimento ritardo volo IB4863 partenza da Roma Fiumicino


Risarcimento ritardo volo IB4863 partenza da Roma Fiumicino

Il diritto al rimborso in caso di ritardo o cancellazione del volo

Se sei un viaggiatore abituale, sicuramente conosci il fastidio e lo stress causati da un volo in ritardo o addirittura cancellato. Oltre alle conseguenze pratiche, come la perdita di una prenotazione o la mancata partecipazione a un evento importante, c’è anche il danno economico che si può subire. Ma non tutti sanno che in questi casi è possibile ottenere un risarcimento per il disagio subito, grazie alla normativa europea che tutela i diritti dei passeggeri aerei.

Attualmente il volo IB4863 del 04/05/2024 con partenza da Roma Fiumicino e arrivo a DFW ha subito un ritardo di 3 ore e 35 minuti. Secondo il Regolamento CE 261/2004, in questi casi hai diritto a un risarcimento fino a 600€ a seconda della distanza del volo e della durata del ritardo. Questo importo può essere utilizzato per coprire le spese extra sostenute a causa del ritardo, come ad esempio pasti e alloggi, o come compensazione per il disagio subito.

Come ottenere un rimborso per il ritardo del volo IB4863

Per richiedere il risarcimento per il ritardo del volo IB4863 con partenza da Roma Fiumicino, puoi affidarti a SOS Rimborso, il servizio che si occupa di tutelare i diritti dei passeggeri aerei. Compilando il modulo online presente alla fine di questo articolo, i nostri avvocati esperti avvieranno la pratica per ottenere il tuo rimborso. Non dovrai preoccuparti di nulla, noi ci occuperemo di tutte le procedure legali e amministrative per te.

Per poter richiedere il risarcimento, è importante conservare tutti i documenti relativi al volo, come la carta d’imbarco, il biglietto e gli eventuali scontrini delle spese extra sostenute a causa del ritardo. Inoltre, è necessario che il ritardo sia stato di almeno 3 ore per i voli inferiori a 1500 km, di 4 ore per i voli tra 1500 e 3500 km, e di almeno 5 ore per i voli di oltre 3500 km.

Non perdere tempo e richiedi subito il tuo risarcimento per il ritardo del volo IB4863 partenza da Roma Fiumicino. In caso di ulteriori dubbi o domande, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per aiutarti a ottenere ciò che ti spetta. Viaggia sereno, con SOS Rimborso i tuoi diritti sono tutelati.

Articoli simili